venerdì, novembre 17, 2006

Contribuisci anche tu a dare il "sorriso" ad Evans

Durante la nostra permanenza in Zimbabwe siamo stati ospitati a Hwange da Padre Chester, un Padre Salesiano di origini polacche il cui nome polacco è padre Lenczuk Czeslaw. Vive ormai da molti in anni in Africa e ha conosciuto diverse realtà. Vi parlerò diffusamente di lui in seguito. Al momento mi chiede urgentemente un favore che è quello di raccogliere fondi per Evans Banda.

Evans è un ragazzo di 17 anni che vive a Ngumija Qourtiere (Township) a Hwange. Soffre di paralisi celebrale spastica infantile (PCI), una malattia che comporta difficoltà a controllare i muscoli del corpo e a parlare. Il livello della malattia di Evans è molto grave per cui il ragazzo ha problemi a muovere mani e gambe e soffre di crampi che possono durare fino a 6 ore... lui piange e suda molto. La sua situazione può essere migliorata attraverso un’operazione che costa all’incirca 2500€, una cifra irraggiungibile per la sua famiglia vista anche la forte inflazione esistente in Zimbabwe.

Chiunque voglia contribuire può farlo al seguente link sul sito ufficiale della Onlus Fondazione Don Bosco nel Mondo:

http://www.sdb.org/FDBNM/ITA/Sezioni/_1_16_.aspx?Sez=16&IdMissionario=667&Progetto=true&causale=Padre%20Lenczuk%20Operazione%20per%20Evans%20Banda
Basta anche cliccare sul titolo

Qui si può donare online, tramite bollettino postale, tramite bonifico bancario o tramite carta prepagata postepay.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_cerebrale_infantile

Nessun commento: