domenica, settembre 16, 2007

Giusy, 16 Agosto. Un esempio

Ciao Eliana,
mi chiamo Giusy e ho vissuto in Zimbabwe per più di cinque anni, quando per i motivi che tu ben conosci, sola, con 4 figli, ho dovuto lasciare quella meravigliosa Terra, lasciando una grande parte del mio cuore e della mia anima lì.
Ho trascorso anni meravigliosi, ma anche duri lì, dal 1998 al 2004, ma senza rimpianti, o meglio , l'unico è quello di aver lasciato quella terra, magica, dura, in tutti i suoi aspetti. Ho lavorato, fra l'altro con i bambini sieropositivi, dove ho fatto una esperienza unica ed indimenticabile, ho dovuto lasciare il Paese in tre mesi, non perchè ne avessi avuto voglia, ma per proteggere i miei figli. Adesso vivo in Sicilia, mia Terra di origine, ma sono continuamente informata su tutto quello che succede lì, e provo al tempo stesso, sofferenza, grande solidarietà, e un infinito amore per quella Terra.
Collegandomi ad un sito, ho letto che che stai facendo in modo di costruire una scuola, per ridare la possibilità a quei bambini di avere una istruzione, diritto che tutti i bambini dovrebbero avere!!!! Dimmi se posso fare qualcosa per darti una mano e come farlo: io parlo ovviamente Inglese, conosco bene gli zimbabwani

Nessun commento: