venerdì, maggio 16, 2008

Novità Importanti

La Costruzione del Muro

La grande novità è che oggi la costruzione del muro è stata del tutto completata. 1,2km di muro lungo e imponenente. Le cose stanno cominciando a prendere forma.

La casa degli ospiti
La costruzione della casa sta proseguendo in maniera veloce. Sono stati completati tutti e 4 i lati fino al livello delle finestre e i muri divisori all'interno. A breve si comincerà a costruire il tetto.

Il livellamento della terra

Il livellamento della terra si è purtroppo interrotto in quanto il bulldozer deve essere ancora riparato. Inoltre c'è ancora una pozza d'acqua dalla scorsa stagione delle piogge laddove dovrebbero sorgere i blocchi per le classi. Stiamo comunque usando questa acqua per la preparazione del materiale per la costruzione e per innaffiare gli alberi e i fiori che abbiamo piantato.

Materiale per la scuola - Classi, Uffici ecc.

Gli edifici che conterranno le scuole avranno due piani per cui abbiamo bisogno di cominciare a preparare l'acciaio che andrà a rinforzare i pilastri che abbiamo appena cominciato a costruire. La prossima settimana abbiamo un incontro per discutere come procedere e scegliere un'azienda di fornitura.

Cemento

Ci sono stati da poco consegnati 1.200 sacchi di cemento e ne abbiamo ancora 800 in magazzino. 620 ci verranno consegnati a breve.

Cancelli

Siamo alla ricerca di donatori per poter procedere con la costruzione dei due cancelli scorrevoli. Uno è lungo 4 metri e l'altro 6.

Nuovi sviluppi

L'educazione è uno dei carismi principali delle Sisters of Our Lady of Sorrows e la missione primaria della nostra fondatrice, la beata Elisabetta Renzi. Tenendo questo in mente abbiamo deciso di aiutare i nostri operai e organizzare per loro una scuola serale che si baserà sugli stessi presupposti dell'oratorio.

* Le lezioni si terranno dalle 17:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 13:00 alle 15:00.
* Gli insegnanti dell'oratorio insegneranno tutte le materie e questo verrà considerato come lavoro straordinario. Saranno le rette degli studenti a pagare il loro stipendio.
* Le tasse saranno molto basse in modo da permettere a tutti di studiare.

Nessun commento: