venerdì, giugno 25, 2010

L'aula video nella scuola di Chegutu

La scorsa settimana le suore di Chegutu, Sr Antonietta, Sr Luisa, Sr Magdalena e Sr Aurelia, sono riuscite a realizzare un loro grande desiderio e cioè un'aula per gli audiovisivi. Sr Luisa ha fatto le tende scure, Sr Antonietta i tappeti per i bambini in modo che potessere sedere comodamente a terra, Sr Aurelia l’audiovisivo da proiettare, Sr Magdalena l’addobbo per l’occasione. Le suore hanno incontrato le classi dei grade5, 6 e 7 e mostrato loro una proiezione sulla Beata Elisabetta Renzi, fondatrice dell'ordine di cui le suore fanno parte, nel 21esimo anno di Beatificazione, che è stato lo scorso 18 giugno.


Abbiamo preparato l'aula per gli audiovisivi, ma purtroppo non abbiamo le sedie, percio' abbiamo fatto uso dell'esperienza della gente.  Qui usano molto cucire insieme i sacchi vuoti del cemento e cosi' ho gia' preparato 5 grandi tappeti. Ci vuole un giorno intero a farne uno, ma alla fine e' venuta fuori una bella aula arredata con questo materiale di recupero, infatti dopo l'uso, i sacchi di cemento sono stati lavati e custoditi fino a questo momento.
Poiche' i tappeti cosi' fatti sono  utili ed abbiamo ancora sacchi ne faro' altri per sedere anche all'aperto sul terreno mentre si assiste alle gare di gioco dei bambini.

Nessun commento: