lunedì, dicembre 18, 2006

Pubblicità gratuita per le organizzazioni non profit - Google Grants

Con questo post mi discosto per un pò dal discorso strettamente legato all'Africa per sottolineare l'importanza e l'utilità di un progetto sostenuto dal noto motore di ricerca Google. Parlo di Google Grants.
Cito testualmente dal sito:
Il programma Google Grants assiste le organizzazioni che condividono la nostra filosofia di assistenza sociale e che sono caratterizzate da una forte missione di aiuto al mondo nei settori quali la scienza e la tecnologia, l'istruzione, la salute pubblica globale, l'ambiente, il patrocinio dei giovani e le arti.
Google si impegna a realizzare una campagna pubblicitaria completamente gratuita che sarà visibile sulla destra della pagina di ricerca in corrispondenza di determinate ricerche mirate (ex. donazioni online, aiutare africa, progetti in africa, adozioni a distanza, ecc. ecc a seconda di quelli che sono i progetti presenti sul sito)
Per partecipare al programma è sufficiente compilare il form online e aspettare la risposta da parte del team di Google. Requisito base è essere una Onlus riconosciuta. Purtroppo non sono ammesse al momento le associazioni di stampo religioso.