domenica, settembre 24, 2006
Chegutu
Chegutu è una città a circa 107 km a sud di Harare. La nostra abitazione per tutto il mese di Agosto è stata presso le Sisters of Our Lady of Sorrows, 67 Abecorn Street. Appena arrivati, la gente ci guardava incuriosita. Nel 2000 infatti i bianchi sono stati cacciati dal paese per cui la popolazione è prevalentemente di colore. Gli unici bianchi eravamo noi, le suore e qualche sporadico abitante. In realtà c'era anche un nero albino ma non penso si possa considerare bianco ;)
Con il passare del tempo la gente si è abituata alla nostra presenza.
A tal punto che un paio di volte, mentre ero in giro per il paese con Cynthia, una ragazza del luogo che studia presso le suore, la gente le chiedeva di me e un paio di volte ho addirittura ricevuto proposte di matrimonio :))
sabato, settembre 16, 2006
Harare - Chegutu 9 agosto 2006
L'avventura africana è cominciata il 9 agosto in primissima mattinata. Arrivo ad Harare alle 6 del mattino. Ci aspettavano in areoporto con macchina e jeep le suore che ci hanno ospitato e permesso di vivere questa splendida avventura e un loro amico dello Zimbabwe.
Sulla strada da Harare a Chegutu l'impatto è stato forte. Paesaggi completamente diversi, distese sconfinate, colori caldi, gente ovunque per le strade......eravamo in un altro mondo. La prima impressione è stata di pace e serenità.
Iscriviti a:
Post (Atom)