Sono arrivati i volontari dell'associazione Africa Oggi dall'Italia.
Ci stanno dando una grande mano con il progetto. Hanno piantato una buona parte di prato davanti all'entrata della scuola, hanno caricato con i ragazzi la sabbia del fiume necessaria alla costruzione delle classi e stanno contribuendo al progetto con le loro idee.
Di seguito le loro prime impressioni:
Nuccio, Mariapia, Lorenzo:
Al mattino del nostro arrivo, ci e' stata riservata un'accoglienza veramente calorosa, con la messa di fine trimestre e nel pomeriggio i ragazzi della scuola hanno preparato uno spettacolo di canti, balli ed una rappresentazione scenica della loro realtà quotidiana. Siamo rimasti senza parole per musiche, ritmo ed i significati della rappresentazione stessa.
E' molto bello anche perchè stiamo vivendo i ritmi della missione, dove ogni giorno si sommano novita' e "imprevisti" all'ordinaria programmazione delle giornate guidate e guidati da uno super-staff fuori dall'ordinario (non per nulla italo-zimbabwano)
2 commenti:
Buonasera, sono italiana ma vivo per studio e per lavoro a Lugano. Vorrei per favore avere delle informazioni su come venire da voi come volontaria per un periodo. Ho 28 anni, non sono mai stata in Africa, ma la mia motivazione è forte. Grazie a tutti,
Annalisa
Salutatemi Lorenzo e Nuccio,
Manuel, Italia
Posta un commento