giovedì, ottobre 02, 2008

C'è bisogno di aiuti concreti per partire

Da una mail di Suor Antonietta, 1° Ottobre

(...) Noi qui stiamo organizzandoci per iniziare i lavori della scuola, ma ahimè! le spese sono molto molto più grandi delle nostre possibilità. In questo momento abbiamo bisogno di fondi seri, per non correre il rischio di incominciare senza poter finire.

D'altra parte non possiamo fermarci, proprio per amore dei bambini che ogni giorno bussano alla nostra porta dicendoci che non vanno a scuola perchè non hanno i soldi per la tassa scolastica, nè per mangiare, nè per vestirsi. Credimi fanno proprio pena. Non sono bambini di strada, ma lo devono diventare. Hanno assolutamente bisogno di una scuola che li accolga così, poveri come sono. Non per niente il Comune di Chegutu ci ha offerto la terra gratis per costruire una scuola, perchè sapeva prima di noi che ci sono, solo in quella zona, almeno 500 bambini che rimarranno analfabeti.

Abbiamo avuto dall'ingegnere la lista del materiale e della quantità di materiale che dobbiamo preparare.

Ora ti chiedo: hai un'idea di come raccogliere fondi? Ci servono, per partire, almeno 50.000 Euro subito.

Noi accompagneremo la tua ricerca con la preghiera a quei santi che nella loro vita si sono impegnati nella costruzione di ospedali, o scuole, o chiese, o altre opere perchè essi sanno che cosa comporta impegnarsi in tali opere. Penso a Padre Pio che ha costruito il magnifico ospedale a San Giovanni Rotondo con la carità di tanta gente, la nostra Fondatrice che ha costruito le nostre prime scuole nel secolo scorso, San Giovanni Bosco che tanto ha fatto per i bambini e i giovani.(...)

Nessun commento: