La costruzione delle classi ha finalmente raggiunto l'altezza del tetto e sono arrivati tutti i materiali necessari per procedere con i lavori.
Abbiamo acquistato 300 sacchi di stucco per muri dei 500 sacchi necessari e questa mattina siamo partiti con la rasatura delle pareti. Questa settimana abbiamo comprato anche i telai per le porte dei bagni e entro la fine della stessa avremo terminato le pareti divisorie. Sono anche cominciati i lavori per le tubature.
Il sistema elettrico è stato completato al piano terra mentre aspettiamo di terminare il tetto per procedere con i lavori al primo piano.
L'orto e il giardino sono fiorenti e le piante stanno crescendo rigogliose. Abbiamo anche preparato un'area per gli alberi di Jacaranda e pianteremo i semi nelle prossime settimane quando sarà pronta la strada. Se non sarà pronta a breve aspetteremo questa estate quando verranno i volontari dall'Italia e potranno occuparsene loro. Gli alberi di Jacaranda sono davvero meravigliosi e chi è stato in Zimbabwe può testimoniarlo.
Suor Antonietta è partita per l'Italia mercoledì e si tratterrà lì per un paio di mesi.
Nessun commento:
Posta un commento