I bambini dell'orfanotrofio hanno trascorso una serena e gioiosa Pasqua in compagnia di Suor Aurelia, Suor Luisa, Suor Magda e Suor Antonietta.
Le suore, dopo aver spiegato ai bambini il significato e l'importanza di questa festa, hanno dato il via ai festeggiamenti regalando ad ogni bambino un uovo sodo decorato, frutti e cioccolata e dipingendo i loro volti con tanti, allegri colori.
Durante la mattinata le suore, aiutate dai bambini, hanno anche piantato un albero di avocado nell'orto che farà compagnia agli altri alberi da frutto già piantati in precedenza come mango e guava. E' così bello vedere i bambini mentre gustano felici quei dolci frutti.
Con la pioggia e quel poco d'acqua fornita dall'ospedale le suore sono riuscite a piantare vari tipi di verdura tra cui cipolle, patate dolci e sperano di poterne piantarne molti di più non appena si riuscirà a costruire un pozzo. Hanno anche iniziato ad allevare qualche animaluccio tra cui un coniglio e qualche gallina.
I bambini sono in vacanza e le suore hanno pensato di organizzato delle lezioni aggiuntive per aiutarli a prepararsi al meglio.
Nessun commento:
Posta un commento