domenica, febbraio 25, 2007

Ultime Notizie

Suor Antonietta, 20 febbraio 2007

Oggi mentre eravamo in Harare sono venuti a finire il pozzo. Quindi ...abbiamo l'acqua!!!!!!!!!!!! trovata a 60 metri di profondità. Adesso dobbiamo prendere gli idraulici per installare la pompa e finire l'opera.

Siamo invece ancora indietro con gli altri lavori perchè chi ci deve spianare la
terra (gratis) ha il buldozer con problemi. Ha mandato a chiedere alcuni pezzi di ricambio in America ed altri in Sud Africa. Quelli dall'America gli sono arrivati ma gli altri no. (Ora che abbiamo il truck stiamo pensando di andarglieli a prendere noi così potremo procedere).

Intanto abbiamo comperato quasi tutto l'occorrente per portare l'elettricità nella nostra area. La società elettrica ci ha fatto comperare tutto, non ci danno nemmeno una vite ( perchè non hanno niente in cantiere! )

L'ambasciata americana, che abbiamo interpellato, si è detta disposta ad aiutarci. Stiamo aspettando una loro visita ed abbiamo pensato di chiedere loro di costruirci il muro di cinta perchè è tanto lungo e deve essere molto alto per avere l'approvazione.

Siamo pronti con il piano della guest-house per la quale ci darà un buon aiuto il Dottor Colonna, in quanto è il promotore di questa casa. Dice sempre: "Se volete essere aiutate dovete lasciare che le persone vengano a vedere sul posto ed allora occorre la casa per gli ospiti. La intitoleremo a "Sekuru Giando".

Incominceremo da questa casetta perchè le prime stanze serviranno al custode che metteremo là, così non c'è bisogno di costruire un ambiente provvisorio per lui.

All'Oratorio abbiamo 120 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bambini Mukonu ne ha presi 52 in prima e se li gestisce lui. Non so come faccia. Ci sono tre tavolate piene tutto intorno e i rimanenti lavorano per terra ma per loro non c'è problema purché vadano a
scuola. Le altre classi sono affidate 2 a Kuda, 2 a Giabulani e 2 a Israel.

E poi molti vengono ancora al Convento a piangere perchè li prendiamo... piange il cuore a mandarli via e quando succede...poi si sta male tutto il giorno.

2 commenti:

Missy ha detto...

siete davvero ammitrevoli per il lavoro svolto.
Vorrei dare una mano come posso. Ho un master sullo sviluppo umano e sostenibile dell'Africa e sono specialmente interessata allo Zimbabwe. Cè un modo per cpnopscre persone dello Zimbabwe residenti in Italia?
Per favore attendo risposta,
Grazie infinite.mia mail è pmftiger@hotmail.com

Missy ha detto...

cerco persone dello Zimbabwe residenti in Italia per amicizia ed aiuto reciproco
mia mail è pmftiger@hotmail.com