martedì, febbraio 20, 2007

Valeria

Mi chiamo Valeria e ti scrivo perchè stamattina mi è successa una cosa che volevo raccontarti nella speranza che il tuo sito non sia uno specchietto per le allodole studiato per nascondere una truffa e si tratti davvero di volontariato!

Come ti dicevo, stamattina una mia collega ormai in pensione è venuta a trovarmi e mi ha raccontato di un suo viaggio in africa e della sua permanenza in una missione in etiopia, nella quale lei aiutava in cucina le suore, suo marito insegnava agli uomini lavori in muratura e sua figlia seguiva ed insegnava ai bambini.
Mi raccontava dell'arretrezza e della povertà in cui quella gente vive, della tristezza nel vedere quei bambini tanto magri, del modo in cui vengono trattate le donne ed allo stesso tempo della gioia per la consapevolezza di stare facendo qualcosa di buono, di vedere i propri sforzi ripagati da un sorriso o un abbraccio di uno di quei bambini.

Bene, per farla breve, ascoltandola mi è venuta voglia di informarmi. Come si fa per vivere una esperienza del genere? Come si fa a fare del bene concretamente? Fare donazioni non metto in dubbio che sia utile e che le diverse missioni vivono e si mantegono soprattutto di questo, ma mettere mani al portafoglio costa sicuramente meno fatica che agire direttamente ed è sicuramente meno gratificante!
Se uno volesse andare in una di queste missioni (ovviamente a sue spese) per un periodo per dare una mano? Tu potresti aiutarmi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

HI FROM PORTUGAL
GREAT BLOG
MANY INFORMATION
VISIT ME ON MY BLOG TOO
BEST REGARDS