venerdì, aprile 27, 2007

Gabriele, 14 Aprile

Mi chiamo Gabriele e sono un po' di anni che ho abbandonato le vacanze tradizionali (che spesso si svolgevano in Africa) a favore di un tipo di soggiorno che lasciasse in me qualcosa di piu', qualcosa che si ottiene solo stando insieme alla gente del luogo, per capire, imparare, condividere. Cosi' ultimamente le mie ferie le passo lavorando, e con immenso piacere.
Sono stato in Repubblica Centrafricana, a Bouar, con i Padri Cappuccini ed in Kenya, a Meru, con una ONLUS di Milano. Durante queste permanenze che per motivi di lavoro si riducono ad alcune settimane ho lavorato nell'ambito degli impianti elettrici (Generatori, pannelli solari, riparazioni, ecc.) che e' di fatto il mio lavoro anche in Italia, ma sono comunque disponibile a collaborare su qualsiasi attivita'.
Vorrei sapere se eventualmente sarebbe possibile operare con voi nell'estate prossima. Parlo inglese e discretamente il francese. Ho uno spirito di adattamento che posso "orgogliosamente" definire africano, sia per l'alloggio, il cibo, i ritmi di vita, il clima, la compagnia, ecc.

Nessun commento: