Carissima Eliana,
noi siamo contente di ricevere collaborazione ma finchè la casa degli ospiti non è pronta, non possiamo ricevere più di tre persone alla volta. Mi interessa molto sapere il periodo e quanto tempo intendono dare, perchè come sai alla fine di gennaio devo venire in Italia e vorrei lasciare tutto organizzato prima di partire.
Dovresti però avvertire le persone che qui la situazione non è rosea e non si trova da mangiare facilmente, perciò dovrebbero portare con sè anche cose sotto vuoto come salami, prosciutto cotto o crudo, minestre e così via. Qui abbiamo ripreso a trovare il pane e poi c'è la farina per la sadza, poco altro.
Se vengono in questo periodo il loro lavoro sarà di manualaggio per costruire il muro di cinta che è tanto lungo ed occorrono tanti operai.
La condizione principale per ricevere persone dall'Europa rimane sempre la stessa: occorre che sappiano rispettare il modo di vita di queste persone e parteciapare alla loro vita senza contrastare i loro principi, anche quelli religiosi. Qui sono naturalmente religiosi e quelli che lavorano con noi più o meno sono cattolici, perciò anche ai collaboratori chiediamo di partecipare alla Messa domenicale.
Per ora ti saluto e ti ringrazio sempre di cuore.
Ciao, sr Antonietta
giovedì, dicembre 27, 2007
La risposta di Suor Antonietta ai volontari
Labels:
Progetto Scuola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento