Nel nostro viaggio abbiamo incontrato tantissimi elefanti e non chiusi in un recinto o uno zoo ma sui bordi delle strade, tra l'erba, sotto gli alberi. Quante volte ci siamo fermati per osservarli in silenzio. Ed è stato proprio inseguendo gli elefanti che un giorno siamo entrati per sbaglio in un'area privata. Qui abbiamo conosciuto una dottoressa australiana che ha deciso di dedicare la propria vita allo studio di questi affascinanati animali.
La donna era lì, ferma, in una jeep bianca, in attesa che gli elefanti andassero a salutarla. E puntualmente, non appena noi intrusi ci siamo discretamente allontanati, i grandi pachidermi le si sono avvicinati, circondandola. Era strano vedere quell'esile donna completamente a proprio agio tra almeno una decina di quegli imponenti animali.
1 commento:
Cara Eliana è bellissimo quello che hai descritto. Ho sognato di essere lì mentre passavo tra una parola e l'altra. Mi racconti qualcos altro dell'Africa? Mi racconti dei suoi bambini e del loro sorriso? Ti abbraccio a presto
Posta un commento